Se odio, amore, invidia, ira, ipocrisia, tristezza e tutte le innumerevoli forme delle psiche umana sono sentimenti difficili da rilevare e da controllare da parte della volontà soggettiva, è assurdo pensare che su di esse si possa legiferare. Il diritto per sua natura può rilevare atti espliciti di volontà che sono la base negoziale per l'attività economica: io voglio venderti questo immobile per questo prezzo e tu accetti e mi paghi quel prezzo! Oppure può trattarsi di condotte umane che ledono una singola persona o una collettività e per questo devono essere represse e punite a protezione del singolo e/o della collettività: hai ucciso, rubato, stuprato, truffato, e per questo devi essere punito più o meni severamente a seconda del danno che hai procurato e della gravità sociale di quello che hai fatto!
Ma entrare nella sfera interna del tuo animo che non si traduce in azioni e atti di volontà è cosa impossibile all'uomo e solo Dio ne può sapere, e solo a lui devi render conto!
Eppure vi è chi in parlamento ha pensato di poter legiferare i sentimenti ed in particolare di poterne punire uno: l'odio! Il cui contrario è l'amore che di certo è difficile comandare! Possono rilevarsi azioni esteriori che da questi sentimenti vengono azionati, ma non si può entrare nella psiche umana, se non con altre azioni violente di cui trattano apposite discipline di manipolazione mentale.
In breve, senza volerci addentrare in una materia assai complicata, vogliamo concludere non sull'esistenza dell'odio, ma della induzione all'odio finalizzata all'eliminazione di un avversario politico o di un gruppo sociale.
È il vero contenuto della Legge Modigliani-Taradash-Mancino che gli ebrei hanno voluto, servendosi di apposite lobby, per affermare incontrati il loro dominio su una intera sociàtà dove sono ultra-minoritari. Il genocidio che si compie in Gaza sotto gli occhi delle popolazioni del mondo intero fa cadere la maschera di tutte le legislazioni che pretendono di punire l'odio e i discorsi d'odio che ne verrebbero generati!
È una truffa morale ed un atto di repressione politica!
La legge Modigliani-Taradash-Mancino deve essere abrogata!
Riassumendo e semplificando il discorso, che peraltro è davvero difficile (leggasi la Dottrina dei sentimenti in Spinoza):
Loro uccidono
Tu dici che non lo devono fare
Loro ti replicano che sei antisemita, un odiatore degli ebrei,
e che loro hanno il diritto di uccidere chi, come e quando vogliono!
Nessun commento:
Posta un commento