martedì, dicembre 02, 2025

Appunto! Era quello che era stato pubblicamente concordato al XXXVI Congresso Italia-israele

Il direttore del Riformista si offriva, proponeva, non agratis, di aprire un nuovo canale di propaganda attingendo direttamente a fonti israeliane. E gli hanno dato un nome che si aggiunge a quello del "Riformista" che forse aveva una parvenza di dignità giornalistica quando era diretto da Antonio Polito, ma che adesso quella minima parvenza non l'ha più. Diamo una rapida occhiata al nuovo prodotto, tanto ad Israele non mancano le risorse finanziarie. E ci possiamo aspettare altri prodotti simili quanto qualsiasi cosa possa essere pagato con il denaro, lecita o illecita che sia!

• Una prima serie di dati verte sulla produzione del nuovo Mito del Sette Ottobre, per chi ancora vuol vedere questo film o prestarvi credito ed attenzione. Sarà sbattuto in faccia ad ogni possibile interlocutore che se lo respinge con stizza sara tacciato di antisemitismo o di odio.

• Altra serie: produzione di vittimismo ebraico, che in Napoli ha una sua colorita locuzione.

• Cronaca locale in versione velardiana.

• Politica estera israeliana: dimmi con chi vai e ti dirà chi sei!

• A Gaza gli aiuti arrivano abbondanti: li fa sparire Hamas! La lobby ha delle ramificazioni insospettate. Non basta scriverci sopra un libro una tantum. Occorre un Osservatorio permanente ed un centro di elaborazione dei dati: da riuscire a poter fare senza i mezzi del Mossad ed i finanziamenti illimitato dello Stato di Israele. Non avendo di questo mezzi, vale il principio: essi mentono sempre e mai ci si deve fidare di loro, o accogliere le loro richieste. mantenere la massima lontananza possibile, nei limiti prescritti dal diritto vigente.

• La manifestazione in solidarieta di Gaza, per far cessare il genocidio, sono concepite, dirette, finanziate, organizzate direttamente da Hamas!

E così via! Se dobbiamo darvi un'occhiata, nella nostra Controsassegna, sarà purtroppo un lavoro aggiuntivo, che cercheremo di sbrigare in modo selettivo ma il più celermente possibile, anche per evitare il fetore che emana.

Violante! Pure lui! Utile ed illuminante saperlo! Mi si chiariscono vecchie cose!

Nessun commento: