Do qui intanto la notizia con qualche dettaglio che mi mancava, e con pazienza in un secondo tempo raccoglierà la copertura che la Nostra Stampa Al Letame ne dà. Mi si spiegava una volta in cosa consiste il mestiere del giornalista: 1) Nello scegliere quali notizie dare fra le infinite possibili; 2) Nel modo di redigere la notizia stessa, di raccontarla, presentarla, farla intendere... Vi sono possibilità e combinazioni infinite.
Questo Blog continua i testi fino ad oggi 26 settembre 2025 pubblicati in facebook e censurati. L'informazione cartacea, televisiva e tipo fb è parte integrante e propulsiva della guerra in corso in Medio Oriente, in Ucraina, nel mondo. Noi esercitiamo una riflessione sulle notizie che ci arrivano e ne decostruiamo i testi. La censura si fa ogni giorno più pervasiva; ad essa si accompagna la manipolazione mediatica.
Collegamenti - VK Antonio Caracciolo da Seminara - Danuta FB - ACS V fb - ACS VI fb - Civium Libertas - SOCIAL - PAGINA - RIFLESSIONI - CALABRIA ULTRA - SAGGIO - COMUNICATI STAMPA: 3.4.25 - 4.7.25 -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento